La Bordogna opera nel settore della verniciatura in polvere termoindurente dei metalli per conto terzi da quarant’anni. Lo standard qualitativo dei nostri prodotti è elevato, grazie all’esperienza maturata nel tempo, il costante miglioramento dei macchinari e il consolidamento della linea di verniciatura. vengono effettuate due tipologie di verniciatura, in base alle esigenze del cliente: verniciatura a polvere e verniciatura a liquido.
VERNICIATURA A POLVERI
L’impianto a catena per la verniciatura a polvere può lavorare pezzi di dimensioni massime di mt. 4 x 2 x 1. Ha una portata massima di Kg. 350 ed è composto da 3 cabine per gestire diversi colori contemporaneamente con sistema di cambio colore automatico. L’impianto prevede diverse fasi:
Preparazione
Lavaggio
Asciugatura
Mascheratura
Verniciatura
Cottura
Controllo
Imballaggio
VERNICIATURA A LIQUIDO La finitura superficiale di verniciatura a liquido prevede l’uso di aria compressa per l’atomizzazione della vernice in forma liquida, che viene poi proiettata e sparata sulla superficie da trattare tramite pistola azionata manualmente da un operatore. Disponiamo di 2 cabine dedicate esclusivamente all’applicazione a liquido dotate di sistema di aspirazione a parete e filtrazione.